XLI Stagione Teatrale 2009 - 2010

Incontri con il Buddhismo

Mestre Teatro della Murata
Giovedì 22 Ottobre 2009 - 21:00
Giovedì 5 Novembre 2009 - 21:00
Giovedì 19 Novembre 2009 - 21:00
Giovedì 3 Dicembre 2009 - 21:00
 
Statua del Buddha
a cura del
Centro buddhista Tara Cittamani
relatore
Filippo Scianna

Ingresso libero

Buddhismo: una via per la felicità .

Questo è il titolo del primo dei quattro incontri che si terranno al Teatro della Murata di Mestre sugli aspetti principali del Buddhismo Tibetano, dei quali sarà relatore Filippo Scianna del Centro Tara Cittamani di Padova.


La tradizione buddhista preserva da oltre 2500 anni un patrimonio di saggezza che risponde
all'esigenza comune di essere felice e non sperimentare sofferenza. L'approccio non dogmatico alla ricerca interiore e l'insegnamento sull'importanza di coltivare una mente soddisfatta, consapevole e compassionevole conferiscono al buddhismo un carattere di straordinaria modernità.


In questo ciclo d'incontri, gli aspetti principali del buddhismo saranno presentati in forma
semplice, introduttiva e pratica.

Il corso è particolarmente indicato per chi vuole avvicinarsi a tale tema o a chi vuole iniziare un primo approfondimento.


Nato a Padova, Filippo Scianna consegue una laurea in legge con successiva abilitazione alla professione forense. Incontra il Buddhismo nel 1992 avendo la possibilità di partecipare negli anni successivi ad incontri ed insegnamenti con alcuni dei più grandi Maestri della tradizione del buddhismo tibetano a partire da Sua Santità il XIV Dalai Lama. Nel 2002 viene nominato direttore del Centro Tara Cittamani di Padova da Lama Zopa Rinpoche. Da gennaio 2005 è coordinatore nazionale del Centri italiani appartenenti alla Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT).

| | Altro

Eventi realizzati in: Teatro della Murata