XLI Stagione Teatrale 2009 - 2010

La Sirenetta

Mestre Teatro della Murata
Domenica 15 Novembre 2009 - 17:00
 
Copenaghen, monumento alla creatura di Andersen
di H. C. Andersen
regia di Matilde Todori
lettura di Francesco Pinzoni

Prosegue al Teatro della Murata di Mestre, Racconti d'inverno rassegna di Spettacoli e Letture dedicate all' infanzia. Dopo l'apertura di stagione con lo spettacolo Storie di Streghe, domenica 15 novembre alle ore 17:00, sarà la volta della lettura con animazione di La Sirenetta, ispirata alla famosa fiaba di H. C. Andersen, per la regia di Matilde Tudori e lettura di Francesco Pinzoni.
 
La Sirenetta, fiaba molto amata dai bambini, anche per le moderne rivisitazioni disneyane, è in realtà una rielaborazione dell'antico mito di Melusina. Nella versione di Andersen sembra essere il simbolo dell'amore tragico, ma anche in questa, come in tutte le fiabe, si sa convergono tanti significati ed echeggiano molteplici storie antichissime. L'interpretazione proposta alla Murata ha voluto ascoltare l'eco lontana di una rinascita armoniosa, in cui la natura femminile si rigenera e dispensa amore anche al di là della riuscita della relazione sentimentale.

Insomma le fiabe non sono mai solo per bambini! Nutrono e consolano la parte più profonda di tutti noi. Al termine della lettura, per i piccoli ascoltatori, un ... tuffo nella scenografia a visitare il Castello del Principe del Mare!

| | Altro

Eventi realizzati in: Teatro della Murata