Piccoli Palcoscenici 2014. Idee e percorsi

Nel segno di Dioniso - Lo spettacolo

Mestre Teatro Momo
da Sabato 10 Maggio 2014 a Mercoledì 14 Maggio 2014
galleria foto


 

 

Il TEATRO DEL LEMMING A VENEZIA NEL SEGNO DI DIONISO: GIOVEDÌ 8 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

 

Il Teatro del Lemming approda a Venezia con un nuovo progetto pedagogico-spettacolare

 

 

Dopo tre anni dall'Edipo dei Mille e dopo il successo del maggio scorso al Teatro Toniolo con Giulietta e Romeo, il Teatro del Lemming torna a scuotere Venezia sotto il segno del Dio del Teatro. Nel segno di Dioniso, infatti, è il titolo del nuovo progetto pedagogico-spettacolare della compagnia, pensato appositamente per la città di Venezia e realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia – Settore Attività culturali e Spettacolo dal Vivo e con la Fondazione di Venezia – Progetto Giovani A Teatro.

 

La presentazione avverrà giovedì 8 maggio alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli del centro commerciale Le Barche di Mestre. Durante l'incontro, il direttore artistico del Teatro del Lemming, Massimo Munaro, svelerà al pubblico della città tutti i dettagli del progetto.

 

Il lavoro ruota appunto attorno a Dioniso, il Dio del Teatro che, secondo quanto ci racconta Euripide nella tragedia LE BACCANTI, torna a Tebe per vendicarsi di Penteo, prototipo del cittadino/spettatore moderno, che vuole vedere senza essere visto.

 

Con Nel Segno di Dioniso, il Lemming rimette in discussione le abitudini e i costumi propri del teatro istituzionale: Dioniso, infatti, sbarca a Venezia per affermare la possibilità di un teatro fedele alle sue origini, in grado di vendicarsi delle convenzioni e delle finte ritualità che troppo spesso tradiscono la vera natura del teatro.

 

Nel Segno di Dioniso, spettacolo che prevede un numero limitato di sette spettatori alla volta, verrà replicato dal 10 al 14 maggio al Teatro Momo di Mestre e dal 21 al 25 maggio alla Sala del Camino della Giudecca. Per prenotarsi è necessario chiamare il 3273952110 o scrivere una mail a diana.ferrantini@teatrodellemming.com

 

 

IL PROGETTO

 

PICCOLI PALCOSCENICI 2014 - PROGRAMMA

 

 


| | Altro

Eventi realizzati in: Teatro Momo