#Monamour

Mestre Teatro Aurora
Venerdì 30 Maggio 2014 - 21:00
 

 

.Locandina #Monamour
Amore e risate nello spettacolo conclusivo degli allievi di Questa Nave

 

 

con i partecipanti al corso principianti 2013-2014

condotto da Francesca D'Este  

 

 

Il Corso di Teatro di primo livello organizzato da Questa Nave si chiude quest’anno con lo spettacolo #MONAMOUR, che andrà in scena al Teatro Aurora di Marghera venerdì 30 maggio alle ore 21.

 

Il corso è stato condotto da novembre 2013 a maggio 2014 da Francesca D'Este, che così descrive lo spettacolo finale, all'insegna dell'ironia: "Da che mondo è mondo, le coppie si prendono, si lasciano, si sposano, litigano, fanno pace, si separano, e tutto passa per le parole. ‘ Io, Eva, prendo te Adamo, eccetera eccetera’. Le fasi di una storia sono più o meno le stesse – si, lo sappiamo, la vostra storia è diversa … ma a parte la vostra, le altre si assomigliano tutte. Prima c’è l’entusiasmo e con esso i discorsi romantici; le prime separazioni lunghe coincidono con la disperazione, e il nostro linguaggio si fa drammatico; poi arriva la prima grossa crisi, di gelosia magari, e si passa ai discorsi patetici; se non scoppia, la coppia che si sposa ‘Vuoi tu…’ crea linguaggi domestici, intimi, speciali, comprensibili solo al suo interno. Infine, prima o poi, arriverà anche l’abitudine. Non a voi, certo! a voi no, ma a tutti gli altri sì. Noi vogliamo che voi siate consapevoli che in qualsiasi fase sia la vostra coppia, un autore teatrale già l’ha descritta con dovizia di particolari, e non c’è che da apprendere la lezione ed essere pronti quando capiterà ai vostri amici. Perché a voi non capiterà mai così, lo sappiamo".

 

I protagonisti saranno: Elisa Favaretto e Silvana Tregnaghi, una Giulietta eccessivamente ansiosa di cui si fa gioco la sua Balia; Paolo Fontana e Marco Pittaluga, un Frate Lorenzo ragionevole che non placa un Romeo irragionevolmente disperato; Valentina Zani, una Giulietta divisa da due disperazioni opposte; Nicole Groppi e Rudi Vianello, una Cleopatra gelosa cui un Servo consolatore spazza ogni uggia; Cristina Comin e Nicola Ianuale, una Ofelia dignitosa che viene scacciata da un insensibile Amleto; Nicoletta Vianello, Leo Capporella, Rudi Vianello, una moglie devota con due mariti …bestiali; Silvia Pasqualato, una giovane donna che scrive una lettera romantica; Stefania Chinellato e Marco Pittaluga come Zenaide e Osvaldo, due giovani innamorati che parlano tanto, ma non tra loro (guest star Silvana Tregnaghi nel ruolo della mamma); Annamaria Cremonese e Roberto Favilli, due anziani coniugi perfettamente accordati sul da farsi.

 

 

Biglietti

Ingresso libero. Info: 041-932421 oppure info@questanave.com

 

Informazioni

Questa Nave

Tel. 041-932421

info@questanave.com

http://questanave.wordpress.com

 

 


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro Aurora