Incroci di Civiltà 2017

Verso Incroci: Serra Yilmaz dialoga con Giampiero Bellingeri

Mestre Teatro Toniolo
Giovedì 9 Marzo 2017 - 18:00
 

L'attrice Serra Yilmaz
L'attrice Serra Yilmaz

Foyer del teatro

Ingresso libero

 

 

In occasione del decennale di Incroci di civiltà, il festival internazionale di letteratura che in primavera fa confluire a Venezia autori da tutto il mondo, ritorna Verso Incroci, il tradizionale percorso di avvicinamento a temi e autori della manifestazione. Saranno occasioni per cominciare a riflettere su aree geografiche o scrittori che saranno poi presenti nelle giornate degli incontri, previste quest'anno dal 29 marzo al 1 aprile, fra le quali spicca senz'altro una riflessione sulla scena letteraria turca contemporanea, fra lacerazioni e conflitti, resistenze e tensioni verso il futuro. Orizzonte ben descritto nella produzione letteraria di un grande scrittore come Orhan Pamuk.

L'appuntamento è per giovedì 9 marzo, alle ore 18.00, al Teatro Toniolo; Giampiero Bellingeri, docente di lingua e letteratura turca a Ca’ Foscari, converserà con Serra Yilmaz, in occasione dello spettacolo La bastarda di Istanbul di Elif Shafak.

Una chiacchierata a 360 gradi su molteplici aspetti di una particolare “visione” del mondo in quell'area del Mediterraneo, fra il peso multisecolare della tradizione e vertiginose aperture, nei loro riverberi sulle pagine dei libri e sulle assi del palcoscenico.

 

 

Lo spettacolo:

Teatro Toniolo

08 marzo 2017, ore 19.30

09 marzo 2017, ore 21.00

10 marzo 2017, ore 21.00

La bastarda di Istanbul

dall'omonimo romanzo di Elif Shafak

riduzione e regia Angelo Savelli

con Serra Yilmaz

e con Valentina Chico, Riccardo Naldini, Monica Bauco, Marcella Ermini, Fiorella Sciarretta, Diletta Oculisti, Elisa Vitiello

una produzione Pupi e Fresedde Teatro di Rifredi

 

 


| | Altro
Area d'interesse:

Incroci di Civiltà 2017


Eventi realizzati in: Teatro Toniolo